Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Mi aspetta un test importante prima dei Mondiali; buone sensazioni in allenamento”

Pubblicato

il

Prima di raggiungere gli Stati Uniti d’America per gli attesissimi Mondiali di atletica 2022 (a Eugene), Filippo Tortu sarà impegnato nel tradizionale meeting di Le Chaux-de-Fonds in Svizzera per un ultimo test sui 200 metri a circa mille metri di altitudine.

L’azzurro sarà di scena domani domenica 3 luglio, con l’obiettivo di migliorare il proprio personale in questa stagione, pari al 20″40 registrato in occasione del Golden Gala di Roma, e dovrà vedersela con (su tutti, naturalmente), il cubano Reynier Mena e il botswano Isaac Makwala.

Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Tortu e riportate dall’ANSA in vista del suo prossimo appuntamento in pista: “Mi aspetta una gara importante come test prima dei Mondiali. Mancano pochi giorni alla partenza per Eugene e ho bisogno di un verifica sul mezzo giro di pista prima dell’ultimo periodo di allenamento negli Stati Uniti“.

Filippo Tortu in gara prima dei Mondiali: 200 metri in Svizzera, sfruttando l’altitudine. Febbre per Desalu

Le sessioni di allenamento hanno fornito indicazioni positive all’azzurro; naturalmente in gara sarà tutto diverso, ma approcciarsi con fiducia visti i risultati nelle prove dà sicuramente fiducia: “In allenamento ho buone sensazioni e risultati ma devo trovare l’assetto giusto in gara“.

Foto: LivePhotoSport Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità