Senza categoria
Atletica, Filippo Tortu: “Mi aspetta un test importante prima dei Mondiali; buone sensazioni in allenamento”
Prima di raggiungere gli Stati Uniti d’America per gli attesissimi Mondiali di atletica 2022 (a Eugene), Filippo Tortu sarà impegnato nel tradizionale meeting di Le Chaux-de-Fonds in Svizzera per un ultimo test sui 200 metri a circa mille metri di altitudine.
L’azzurro sarà di scena domani domenica 3 luglio, con l’obiettivo di migliorare il proprio personale in questa stagione, pari al 20″40 registrato in occasione del Golden Gala di Roma, e dovrà vedersela con (su tutti, naturalmente), il cubano Reynier Mena e il botswano Isaac Makwala.
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Tortu e riportate dall’ANSA in vista del suo prossimo appuntamento in pista: “Mi aspetta una gara importante come test prima dei Mondiali. Mancano pochi giorni alla partenza per Eugene e ho bisogno di un verifica sul mezzo giro di pista prima dell’ultimo periodo di allenamento negli Stati Uniti“.
Le sessioni di allenamento hanno fornito indicazioni positive all’azzurro; naturalmente in gara sarà tutto diverso, ma approcciarsi con fiducia visti i risultati nelle prove dà sicuramente fiducia: “In allenamento ho buone sensazioni e risultati ma devo trovare l’assetto giusto in gara“.
Foto: LivePhotoSport Corradetti