Seguici su

Senza categoria

Atletica, la 4×400 maschile manca la finale ai Mondiali. Benati, Aceti, Scotti e Lopez eliminati

Pubblicato

il

L’Italia non è riuscita a qualificarsi alla finale con la 4×400 maschile ai Mondiali 2022 di atletica leggera. La staffetta tricolore è apparsa lontana da quella dei giorni migliori, concludendo la propria batteria in quinta posizione con il tempo di 3:03.43. Per accedere all’atto conclusivo sulla pista di Eugene (Oregon, USA) sarebbe bastato battere la Francia, che ha avuto la meglio sugli azzurri per tre decimi nella batteria dominata dal Belgio (3:01.96) davanti alla Repubblica Ceca (3:02.42) e alla Polonia (3:02.51).

I nostri portacolori non sono mai stati all’altezza delle compagini di riferimento, pagando probabilmente un avvicinamento molto complicato alla rassegna iridata, caratterizzato anche da qualche positività al Covid-19. Pesano anche le assenze di Davide Re (rimasto escluso dopo aver disputato la gara individuale) e dell’infortunato Alessandro Sibilio. Lorenzo Benati ha lanciato la squadra e ha poi passato il testimone a Vladimir Aceti, il quale ha però faticato al pari di Brayan Lopez.

Atletica, la 4×400 femminile si regala la finale ai Mondiali. Azzurre in luce, eliminate Polonia e Olanda.

Edoardo Scotti sfida Teo Andant nell’ultimo giro di pista, ma il francese è più veloce di tre decimi e sono proprio quelli decisivi. L’altra semifinale è stata dominata dagli USA (2:58.96), poi distaccate il Giappone (3:01.53) e la Giamaica (3:01.59). L’altro ripescaggio è per Trinidad & Tobago (3:02.75).

Foto Fidal/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità