Seguici su

Atletica

Atletica, la gag tra Massimo Stano e Antonella Palmisano: “Prenderai 30 all’esame?”. “Al limite 35…”

Pubblicato

il

Un rapporto speciale. Massimo Stano e Antonella Palmisano non sono legati solo dai risultati nelle competizioni internazionali della marcia, ma anche da una sincera e bella amicizia. I due azzurri, che nelle Olimpiadi di Tokyo seppero vincere l’oro nelle due 20 km e regalare al Bel Paese emozioni incredibili, non hanno potuto dare il loro contributo al completo nei Mondiali 2022 di Eugene (Stati Uniti).

Palmisano infatti, a causa di un’infiammazione all’anca, è stata costretta a dare forfait e quindi è spettato solo a Stano tenere alto il vessillo italico. Il 30enne pugliese l’ha fatto alla grande, andando a vincere l’oro nell’inedita 35 km di marcia e dimostrando le sue qualità.

Tokyo non è stato un caso“, le parole dell’atleta nostrano, desideroso di sconfessare chi poteva pensare a una “meteora olimpica”. Ed ecco che la dedica a Palmisano non ha stupito: “Mi hai dato tanta carica, se fossi stata qui avresti vinto anche tu la medaglia d’oro“, le considerazioni di Stano, con annessa commozione della compagna di Nazionale negli studi televisivi di Sky Sport.

Atletica, Massimo Stano Campione del Mondo: “Tokyo non è un caso, dedico l’oro ad Antonella Palmisano”

Coppia che si è ritrovata alla Domenica Sportiva e qui una gag si è venuta a creare. L’azzurra, infatti, ha tenuto a sottolineare questo aspetto: “Massimo è un secchione vero. E’ uno di quelli che studia sempre, però il giorno dell’esame ti dice che non sa se è pronto e se riuscirà a prendere 18. Poi invece…Cosa dobbiamo aspettarci un 27? Per me anche un 30“, ha dichiarato Palmisano. La risposta di Stano è stata altrettanto divertente: “30 non penso, al limite 35…“, alludendo alla sua specialità.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità