Seguici su

Senza categoria

Atletica leggera, Mondiali 2022: Gianmarco Tamberi rischia tantissimo ma vola in finale nel salto in alto. Eliminato Fassinotti

Pubblicato

il

Iniziano con il brivido i Mondiali di atletica leggera 2022 per la Nazionale italiana. In quel di Eugene (Stati Uniti) esordio per una delle stelle azzurre, il campione olimpico in carica Gianmarco Tamberi. Il 30enne è riuscito a superare lo scoglio della qualificazione nel suo salto in alto, nonostante un paio di rischi assurdi.

La condizione del marchigiano non è apparsa delle migliori: doppio errore a 2,25 (con una terza prova superata per un soffio), doppio errore anche a 2,28 prima del tentativo giusto che gli è valso l’ultimo atto. Nella notte tra lunedì e martedì la finale: si partirà da zero ed un fenomeno come l’azzurro potrebbe provare a far saltare il banco.

Coloro che hanno destato la migliore impressione nei due gruppi, senza commettere errori, sono stati l’altro campione olimpico, il qatariota Mutaz Essa Barshim, ma anche il sudcoreano Woo Sang-hyeok. Niente da fare per l’altro italiano in gara, Marco Fassinotti: per il piemontese un errore ad ogni misura, sin da quella di entrata a 2,17, prima dei tre a 2,28.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità