Seguici su

Senza categoria

Atletica, Mattia Furlani incanta agli Europei Under 18: “L’oro nel lungo era già straordinario, incredibile vincere anche nell’alto”

Pubblicato

il

Il settore giovanile dell’atletica italiana si coccola Mattia Furlani, diciassettenne dall’enorme potenziale e fresco di doppia impresa ai Campionati Europei Under 18 di Gerusalemme. Dopo l’oro nel salto in lungo grazie ad uno splendido balzo a 8.04 arriva il primo posto anche nel salto in alto con il 2.15 messo a referto nella seconda prova.

Mai nessuno era riuscito a laurearsi Campione continentale in ambedue le discipline, risultato che conferma le straordinarie doti dell’azzurro. La giornata di gloria è stata corroborata dagli argenti nella marcia di Martina Sciannamea e Giuseppe Di Sabato.

Queste le parole di Mattia Furlani raccolte dalla FIDAL: “Un’emozione unica! L’oro nel lungo era già qualcosa di straordinario e vincere ancora è incredibile. È stata una gara difficile, perché ero stanco dal punto di vista muscolare. Ma sono riuscito a riprenderla al punto giusto nonostante gli errori, il salto a 2,15 era davvero bello e l’importante era conquistare l’oro”.

Atletica, Mattia Furlani scrive la storia: Campione d’Europa Under 18 nel salto in alto, doppietta d’oro dopo il lungo

“Ero sicuro di andare forte in entrambe le gare, per questo ho scelto di farle tutte e due. A spingermi anche gli altri azzurri che hanno fatto un tifo assurdo, sono orgoglioso di essere il capitano della squadra – conclude – Ora voglio solo pensare a godermi tutto questo”.

Foto: FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità