Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2022, Elena Vallortigara: “Emozioni gestite nel modo giusto, non mi pongo limiti”

Pubblicato

il

Elena Vallortigara ha centrato la qualificazione alla finale nel salto in alto ai Mondiali di Atletica 2022. A Eugene, in Oregon, la 31enne di Schio è riuscita a saltare 1,93m senza commettere alcun errore sulle cinque misure tentate.

Vallortigara ha espresso tutta la sua gioia a fine gare parlando ai microfoni della Rai: “Questa qualificazione mi rende orgogliosa. Sto fisicamente e mentalmente bene, avevo tante paure ma finalmente sono riuscita a gestire tutte le emozioni nel modo giusto”.

Per la campionessa italiana percorso netto alla pari di atlete come le ucraine Iryna Gerashchenko e Yaroslava Mahuchikh, l’australiana Eleanor Patterson e l’uzbeka Safina Sadullayeva, altiste in grado di arrivare nelle prime cinque posizioni alle ultime Olimpiadi.

C’è quindi motivo per sognare e sperare in un piazzamento di altissimo livello per l’azzurra: “La qualificazione mi ha sempre messo molta tensione, ma oggi sono riuscita a superarla. In finale sarò libera e salterò leggera, non mi pongo limiti”. Queste le parole di grande ambizione con cui ha concluso il suo intervento.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità