Atletica

Atletica, Mondiali 2022: Larissa Iapichino ed Elisa Di Lazzaro eliminate nel salto in lungo e nei 100 ostacoli

Pubblicato

il

Risultati negativi in casa Italia nella mattinata americana del nono e penultimo giorno di gare nei Mondiali 2022 di atletica a Eugene. C’era attesa per i 100 ostacoli e il salto in lungo femminili tra le fila nostrane e si devono registrare riscontri al di sotto delle aspettative.

Nella sfida vorticosa con gli ostacoli, Elisa Di Lazzaro non ha raggiunto il traguardo delle semifinali per quattro centesimi. L’azzurra non è andata oltre il crono di 13.16, giungendo solo settima nella propria batteria. Alla fine della fiera 29° crono per lei nel computo totale. Un 13.12 alla portata di Di Lazzaro, non in grado di mettere sulla pista le sue qualità. In queste heat da segnalare l’ottima prestazione della nigeriana Tobi Amusan, autrice del record africano di 12.40, facendo capire alle avversarie che per la sfida in ottica oro c’è di che essere preoccupate.

Un messaggio colto dalla portoricana, campionessa olimpica, Jasmine Camacho-Quinn (12.52). Tra le fila statunitensi, bene Alia Armstrong (12.48), mentre clamorosamente eliminata la campionessa del mondo in carica Nia Ali, caduta sul decimo ostacolo dopo un sbilanciamento nel nono. Tra le eliminazioni eccellenti, da considerare anche l’uscita di scena della francese (oro indoor) Cyrena Samba-Mayela (13.15).

https://www.oasport.it/2022/07/live-atletica-mondiali-2022-in-diretta-larissa-iapichino-fuori-dalla-finale-nel-lungo-delusione-di-lazzaro-eliminata/

Niente da fare anche Larissa Iapichino. La giovane e talentuosa atleta nostrana del lungo non è andata oltre il 14° posto nel turno che qualificava alla Finale le migliori dodici, con Qualifying performance di 6.75. Iapichino, dopo due nulli, si è fermata a 6.60 a 4 centimetri dalla 12ma piazza della brasiliana Leticia Oro Melo. Una brutta prestazione per l’azzurrina che spera di rifarsi agli Europei di Monaco. La migliore delle eliminatorie è stata l’americana Quanesha Burks (6.86) a precedere la tedesca Malaika Mihambo (6.74) e la nigeriana Ese Brume (6.82).

Per quanto concerne il Decathlon, dopo le prove dei 100 metri, salto in lungo e del getto del peso, troviamo il canadese Damian Warner con 2846 punti davanti all’americano Zackery Ziemek (2756) e al portoricano Ayden Owens-Delerme (2728).

Foto: LaPresse

Exit mobile version