Senza categoria

Atletica, Roberta Bruni eliminata ai Mondiali: 4.50 si rivela un muro insuperabile, si presentava col quarto accredito

Pubblicato

il

Roberta Bruni si è presentata ai Mondiali 2022 di atletica leggera con la quarta miglior prestazione mondiale stagionale, ovvero il suo record italiano di 4.71 metri siglato a Barletta lo scorso 18 giugno. La romana inseguiva con convinzione l’accesso alla Finale del salto con l’asta, ma le qualificazioni andate in scena a Eugene (Oregon, USA) si sono rivelate impervie e l’azzurra ha dovuto dire addio ai sogni di gloria.

Roberta Bruni si è arenata alla quota di 4.50 metri, commettendo tre errori a una misura tutt’altro che insuperabile. In precedenza aveva commesso un errore a 4.35 e le è costato carissimo visto che sarebbe bastato superare l’asticella al primo tentativo per accedere all’atto conclusivo. La nostra portacolori ha concluso al 16mo posto complessivo, al pari di Elisa Molinarolo.

Marcell Jacobs secondo in batteria ai Mondiali: 10.04 e pass per la semifinale, Seville vince il duello

La finale sarà aperta a ben quindici atlete, undici di queste hanno superato 4.50 metri. Tra le migliori di giornata spiccano le statunitensi Katie Nageotte (Campionessa Olimpica a Tokyo 2020) e Sandi Morris, la greca Aikaterini Stefanidi, la cinese Huiqin Xu.

Foto: Colombo/FIDAL

Exit mobile version