Senza categoria
Atletica, Sara Fantini quarta ai Mondiali: “Ho fatto un pensierino al bronzo. Agli Europei con la miglior misura”
Sara Fantini ha conquistato uno splendido quarto posto nel lancio del martello ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’azzurra ha sfiorato il colpaccio sulla pedana di Eugene (Oregon, USA), accarezzando il sogno di una medaglia che sarebbe stata leggendaria. L’emiliana, detentrice del record italiano da quest’anno, ha ottenuto il miglior risultato di un’italiana nel settore dei lanci nella storia della rassegna iridata.
Si tratta di un numero di alta scuola, che ha ribadito ulteriormente il potenziale della 24enne in campo internazionale e che la lancia con grande ottimismo verso gli Europei, in programma tra tre settimane a Monaco. Sara Fantini è stata la migliore rappresentante del Vecchio Continente ai Mondiali, in terra tedesca si presenterà per dare la caccia alla medaglia d’oro contro una concorrenza che sembra decisamente più abbordabile rispetto a quella vista in terra statunitense.
Sara Fantini ha commentato la propria prestazione attraverso i canali della Fidal: “È stato bellissimo, sono veramente contenta di come sono andate le cose. Certo, siccome l’appetito vien mangiando, ad un certo punto ho fatto un pensierino alla medaglia di bronzo, ci ho creduto fino in fondo, ma va bene così. Sono felice del modo in cui ho gestito sia la qualificazione che la finale. La svolta? Nella testa, ne sono convinta, la testa aiuta a superare i limiti del corpo. E ora non vedo l’ora di affrontare gli Europei, con la miglior misura d’iscrizione“.
Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL