Senza categoria

Atletica, Sara Fantini: “Spero di ripetermi in finale, sono carica e fiduciosa! Ho ottime sensazioni”

Pubblicato

il

Tra le prime gare che hanno segnato l’esordio dei Mondiali di atletica 2022 di Eugene, negli Stati Uniti d’America, si è svolto nella tarda serata di ieri il round di qualificazione del lancio del martello femminile, che ha delineato le atlete che parteciperanno alla finale che si terrà domani domenica 17 luglio alle 20:35 ore italiane.

L’azzurra ha raggiunto la finale iridata grazie al suo 72.38 che le ha permesso di raggiungere il sesto posto complessivo: infatti, le atlete sono state divise in due gruppi (A e B), Fantini è stata protagonista nel girone B all’interno del quale ha chiuso al terzo posto conquistando la finale.

Ai microfoni della RaiSara Fantini ha commentato positivamente la sua prestazione ai microfoni della RAI: “Sono veramente contenta per come ho affrontato questo round che si è rivelato molto tosto, non era per niente scontato. Sono sempre felice di rappresentare l’Italia, ma riuscire a farlo al meglio mi dà quel qualcosa in più, mi motiva anche negli allenamenti; è stato bellissimo, spero di ripetermi in finale“.

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto male, peggio di ieri. Mi butto, come va va. Ho problemi nella corsa”

Prosegue l’azzurra: “Negli ultimi due lanci ho avuto ottime sensazioni, sono fiduciosa. Con il secondo lancio ero già qualificata ma ho voluto fare anche il terzo, avevo la necessità di sentire certe sensazioni; naturalmente ne ho parlato prima con il mio allenatore ma eravamo d’accordo, il tutto mi ha dato fiducia, mi sento carica“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version