Senza categoria
Atletica, Sydney McLaughlin polverizza il record del mondo sui 400 ostacoli: “Non ho realizzato subito quanto fatto, il tempo si può ancora abbassare”
Sydney McLaughlin è di un altro pianeta. La statunitense è riuscita a battere nuovamente il suo record del mondo sui 400 metri ostacoli, scrivendo un irreale 50.68 con cui ha abbassato il riferimento di oltre 7 decimi. Un risultato incredibile che ha portato in dote ovviamente anche l’oro ai Mondiali di Eugene.
La 22enne ha raccontato le sue sensazioni in conferenza stampa dopo la gara: “Dopo il traguardo ho dovuto sedermi per realizzare quello che era successo e anche per godermi quello che avevo fatto. A volte le cose succedono e non ce ne accorgiamo, invece mi sono seduta e ho provato a godermi il momento al massimo”.
Le scappa un sorriso quando le viene chiesto se la sua fosse stata “la gara perfetta”: “Credo ci sia sempre qualcosa su cui lavorare e da migliorare, specialmente in una disciplina come questa. Sono certa che si possa ancora togliere qualcosa a questo tempo”.
VIDEO Sydney McLaughlin record del mondo 400 ostacoli: precedente migliorato di oltre 7 decimi!
La nativa del New Jersey ha poi voluto ringraziare il pubblico di casa: “Ho sentito il sostegno del pubblico mentre correvo, anche se sentivo di più le energie che iniziavano a scarseggiare nelle mie gambe. Più forte li senti urlare, più veloce vuoi andare, quindi sono certa che mi abbia aiutato molto”.
Foto: LaPresse