Senza categoria
Atletica, Tobia Bocchi: “Delusione enorme, non so cosa sia successo; la finale era nelle mie gambe”
Delusione giustificata ed evidente in volto per il triplista azzurro Tobia Bocchi: l’emiliano, classe 1997, non è riuscito a centrare la qualificazione per la finale del salto triplo ai Mondiali di atletica 2022 di Eugene, negli Stati Uniti d’America. Non è bastato per l’azzurro il 16.58 registrato all’inizio della gara.
Dopo un buon primo salto, Bocchi è andato in calo deludendo in primis se stesso, dal momento che era consapevole di quanto la finale fosse alla sua portata. Purtroppo così non è stato, ma non bisogna abbattersi adesso: sarà necessario ritrovare subito la giusta condizione (in questo caso soprattutto a livello psicologico) e prepararsi al meglio per gli Europei.
Ecco il commento di Bocchi, ai microfoni della FIDAL, sulla sua prestazione: “In finale non c’è nulla da perdere, in qualifica invece c’è tutto da perdere e l’ho perso. Per me è una delusione enorme, credevo in questa finale e pensavo fosse nelle mie gambe ma non è stato così“.
Prosegue Bocchi: “Mi dispiace davvero da morire, non so cosa sia successo; a freddo vorrò rianalizzare tutto in vista delle prossime gare e soprattutto degli Europei, ma sono pronto comunque per tifare dalla tribuna per i miei compagni“.
Foto: Colombo/FIDAL