Tennis

ATP Amburgo 2022: Luca Nardi entra in tabellone principale. Riccardo Bonadio sconfitto

Pubblicato

il

Ci sarà anche Luca Nardi nel tabellone principale dell’ATP 500 di Amburgo. Il pesarese completa, grazie al successo per 7-5 6-2 sul lituano Ricardas Berankis, la collezione dei 2003 che vogliono caratterizzare il tennis del futuro, categoria che comprende anche lo spagnolo Carlos Alcaraz e il danese Holger Rune.

Nardi, in particolare, è alla terza volta in un tabellone principale ATP, anche se nelle due precedenti occasioni gli era stata elargita una wild card. La prima la ebbe ad Anversa, e si comportò benissimo con Marcos Giron, anche se l’americano lo rimontò e sconfisse in tre set. Quest’anno, agli Internazionali d’Italia, è stato invece superato con un doppio 6-4 dal britannico Cameron Norrie.

Tennis, Matteo Berrettini torna in campo: “Non riuscivo a guardare Wimbledon”

Niente da fare invece per Riccardo Bonadio: il ventinovenne friulano lotta per un set, ma è costretto ad arrendersi di fronte al colombiano Daniel Elahi Galan con il punteggio di 7-5 6-1. Sarebbe stata la sua prima volta sul circuito maggiore, in caso di successo.

Per quanto riguarda Nardi, raggiunge in quota Italia Fabio Fognini e Lorenzo Musetti. Potrebbe affrontare lo spagnolo Pablo Carreno Busta, lo slovacco Alex Molcan, il tedesco Max Hans Rehberg o l’argentino Federico Coria, andando dall’alto verso il basso nel tabellone.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version