Senza categoria
ATP Amburgo, Carlos Alcaraz: “Sarà una bella Finale con Musetti, spero di vincere il mio sesto torneo”
Missione compiuta per Carlos Alcaraz. Il n.6 del mondo, impegnato nella seconda semifinale dell’ATP500 di Amburgo (Germania), ha sconfitto lo slovacco Alex Molcan (n.48 del ranking) con il punteggio di 7-6 (2) 6-1. Una partita che, nei fatti, c’è stata fino al tie-break del primo parziale e poi Alcaraz ha preso il largo, senza concedere altro al proprio avversario.
“Non è stata una partita facile perché ho fatto fatica a leggere il suo tennis, soprattutto le palle corte. Mi sentivo un po’ frustrato per questo, ma sono comunque riuscito a trovare le soluzioni per far mia la vittoria“, ha raccontato l’iberico in conferenza stampa.
Pronostico rispettato dunque e domani ci godremo il confronto per il titolo sulla terra rossa teutonica tra il funambolico iberico e Lorenzo Musetti, in una sfida molto accattivante per la giovane età dei due tennisti e le loro grandi qualità. Un precedente tra i due a livello Challenger, ovvero a Trieste nel 2020, quando Carlitos si impose in semifinale 7-5 2-6 6-3.
ATP Amburgo 2022, Carlos Alcaraz raggiunge Lorenzo Musetti in Finale! Sconfitto Molcan in due set
“Lorenzo sta giocando molto bene ed è chiaro che sia un grande giocatore. Sarà una bella partita. Spero di conquistare il mio sesto torneo“, ha aggiunto lo spagnolo.
Foto: LaPresse