Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2022, Cerundolo vince il derby con Baez e conquista il titolo

Pubblicato

il

Il derby argentino andato in scena sulla terra battuta svedese di Bastad premia Francisco Cerundolo, che conquista il titolo del Nordea Open 2022 di tennis, torneo di categoria ATP 250: sconfitta dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco la testa di serie numero 8, Sebastian Baez, con lo score di 7-6 (4) 6-2.

Nel primo set c’è subito uno scambio di break in avvio, poi fioccano le palle break da ambo le parti, ma si arriva al tie break senza ulteriori strappi: Cerundolo scappa sul 4-0 e poi Baez accorcia sul 2-4. Cerundolo allunga di nuovo sul 6-2, Baez rientra fino al 4-6, ma poi capitola. Il primo set è di Cerundolo per 7-4 dopo 75 minuti.

Nella seconda partita tutto è più rapido: dallo 0-1 Cerundolo infila cinque giochi consecutivi, con break a quindici nel terzo gioco ed a trenta nel quinto. Baez tiene la battuta per il 2-5, ma Cerundolo non trema e va a conquistare il titolo sul 6-2 dopo 35 minuti.

Cerundolo vince 86 punti contro i 69 di Baez, e sfrutta tre delle undici palle break avute a disposizione, salvandone invece nove delle dieci concesse.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità