Seguici su

Tennis

ATP Bastad 2022: Fabio Fognini parte dalle qualificazioni e batte lo svedese Karl Friberg in due set

Pubblicato

il

A volte capitano alcune situazioni quantomeno particolari nel tennis professionistico, sia al maschile al femminile. Può succedere che giocatori o giocatrici non si iscrivano nei tempi previsti da ATP o WTA alle entry list dei tornei che richiedono tale procedura, e che quindi debbano partire dalle qualificazioni.

Questo è il caso di Fabio Fognini, che originariamente non prevedeva di partecipare all’ATP 250 di Bastad. La decisione di giocare il doppio insieme a Simone Bolelli, però, ha cambiato le carte in tavola: si è iscritto come alternate per le qualificazioni in singolare ed è entrato, diventando prima testa di serie.

ATP Bastad 2022: il tabellone. Per Sonego c’è Karatsev, ancora Musetti-Djere

Il ligure ha così battuto con il punteggio di 6-4 6-4 lo svedese Karl Friberg, numero 686 del ranking ATP, in una partita peraltro non del tutto scontata. In entrambi i parziali, infatti, i break sono tantissimi: nel primo il taggiasco va sul 2-0, perde quattro game di fila, ma si riprende e a sua volta mette in chiaro la situazione. Il secondo set è ancor più paradossale: i primi cinque turni di servizio vedono sempre il gioco vinto da chi è in risposta, poi Fognini, sul 2-4, accelera di nuovo, recupera e, sul 5-4, va ad artigliare al secondo match point la conclusione.

Il ligure sfiderà ora lo svizzero Marc-Andrea Huesler, che ha superato con un doppio 6-1 un altro svedese, Leo Borg, che continua a dimostrare che il suo livello decisamente non è questo e che le wild card, forse, sarebbero meglio spese per altri in questo stato delle cose.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità