Tennis

ATP Bastad 2022: il tabellone. Per Sonego c’è Karatsev, ancora Musetti-Djere

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con uno dei tornei più amati del dopo-Wimbledon, l’ATP 250 di Bastad, in Svezia. Questo torneo è iconico anche per il suo campo centrale, tra i più riconoscibili in assoluto all’interno del panorama sia maschile che femminile (anche se il WTA che introduce l’ATP è stato “degradato” a 125).

Due gli azzurri in tabellone. In origine doveva essercene solo uno, Lorenzo Sonego, al quale tocca la sfida con il russo Aslan Karatsev, uno dei due che può giocare sì, ma senza bandiera (l’altro è Andrey Rublev, il numero 2 del seeding). Due i precedenti, entrambi vinti in tre set da Karatsev, il quale è però calato di parecchio nel corso di quest’anno. Il quarto è quello presidiato dal norvegese Casper Ruud, finalista al Roland Garros.

Wimbledon 2022: Elena Rybakina rimonta Ons Jabeur e il suo blocco mentale, fa suoi i Championships

Una wild card è stata poi elargita a Lorenzo Musetti, il quale dovrà per la sesta volta sfidare il serbo Laslo Djere. I precedenti dicono 4-1 per quest’ultimo, con quattro delle cinque sfide che sono finite al terzo set. Tra queste non c’è l’ultima, relativa ai quarti di Marrakech e vinta proprio da Djere. Da quelle parti ci sono sia Rublev che, ancor prima, il danese Holger Rune.

La sfida che si segnala per contrasto (fino a un certo punto) di stili è Wawrinka-Carreno Busta, ma c’è anche da rimarcare la presenza di Dominic Thiem. L’austriaco è anche piuttosto fortunato: tornato a vincere un match (e, finora, appunto solo uno) al Challenger di Salisburgo dopo una serie infinita di sconfitte, trova il finlandese Emil Ruusuvuori, che tanto amico della terra rossa non è. Ancora da definire il tabellone di qualificazione.

ATP 250 BASTAD: IL TABELLONE

Ruud (NOR) [1]-Bye
F. Cerundolo (ARG)-Qualificato
Karatsev-Sonego (ITA)
Gaston (FRA)-Basilashvili (GEO) [6]

Schwartzman (ARG) [3]-Bye
E. Ymer (SWE) [WC]-Altmaier (GER)
Ramos-Vinolas (ESP)-Qualificato
Wawrinka (SUI) [WC]-Carreno Busta (ESP) [5]

Baez (ARG) [8]-Rinderknech (FRA)
Davidovich Fokina (ESP)-Sousa (POR)
Ruusuvuori (FIN)-Thiem (AUT) [PR]
Bye-Bautista Agut (ESP) [4]

Rune (DEN) [7]-Qualificato
Musetti (ITA) [WC]-Djere (SRB)
Coria (ARG)-Qualificato
Bye-Rublev (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version