Senza categoria
ATP Gstaad 2022, Casper Ruud approda in semifinale, sfida contro Ramos. Thiem-Berrettini l’altro incrocio!
E’ calato il sipario su questa giornata dedicati ai quarti di finale dell’ATP250 di Gstaad (Svizzera). Sulla terra rossa elvetica, si è definito il quadro dei qualificati alle semifinali e una chiara impronta dell’Italia c’è e il riferimento è a Matteo Berrettini.
L’azzurro, soffrendo molto più del previsto, ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Pedro Martinez con lo score di 3-6 7-6 (5) 6-1. Decisivo per le sorti del confronti il tie-break del secondo set che ha permesso poi al nostro portacolori di spuntarla. Nel penultimo atto il romano affronterà Dominic Thiem (n.274 del ranking) che sembra aver ritrovato la retta via. L’austriaco, vincitore degli US Open 2020, ha battuto per 6-4 6-3 il peruviano Juan Pablo Varillas (n.115 del ranking) e la sfida contro Matteo è decisamente affascinante.
Nell’altra parte del tabellone, la testa di serie n.1 del torneo, Casper Ruud, si è imposto in due tie-break (7-6 (3) 7-6 (4)) contro il coriaceo spagnolo Jaume Munar (n.63 del mondo). Una prestazione solida quella del norvegese che in semifinale affronterà l’altro iberico, grande interprete della terra, Albert Ramos. Un successo molto sofferto per quest’ultimo contro il cileno Nicolas Jarry (n.118 ATP) per 7-6 (4) 4-6 7-6 (8).
Foto: LaPresse