Seguici su

Senza categoria

ATP Gstaad 2022: Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri e Andrea Vavassori vanno ko nel tabellone di qualificazione

Pubblicato

il

Non ci saranno altri italiani oltre Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego sulla terra rossa di Gstaad, in Svizzera. Quest’oggi erano impegnati tre azzurri nel tabellone di qualificazione, ma tutti hanno subito una sconfitta che ha visto immediatamente fermare il loro cammino sulla terra rossa rossocrociata.

Il primo a scendere in campo è stato Flavio Cobolli: l’azzurro se l’è giocata alla morte con Nicolas Jarry, ex numero 38 al mondo che sta riscalando le classifiche dopo la squalifica per doping in passato, ma alla fine si è dovuto arrendere con il punteggio di 7-6 7-5 e non riuscirà dunque a giocare il suo quarto match a livello ATP.

Più netta nel primo pomeriggio la sconfitta di Giulio Zeppieri: il francese Corentin Moutet è stato superiore in ogni aspetto del gioco e si intasca una meritata vittoria per 6-2 6-4, in una partita durata poco meno di un’ora e un quarto.

ATP Amburgo 2022, Pablo Carreno Busta sarà l’avversario di Luca Nardi al primo turno

In chiusura, arriva anche il ko per Andrea Vavassori: il numero 250 al mondo ha provato a giocarsela contro il peruviano Juan Pablo Varillas, giocatore ai margini della top 100 e prima testa di serie del tabellone cadetto, ma è dovuto soccombere con il punteggio di 6-4 7-6.

Foto: Federico Rossini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità