Tennis

ATP Kitzbühel 2022: Lorenzo Sonego vince il torneo di doppio insieme a Pedro Martinez

Pubblicato

il

Anche Lorenzo Sonego si inserisce nel weekend d’altissimo livello del tennis italiano. Il torinese, per la seconda volta nella propria carriera, conquista un titolo in doppio, e lo fa nell’ATP 250 di Kitzbühel, in Austria, insieme allo spagnolo Pedro Martinez. Battuti in finale il tedesco Tim Puetz e il neozelandese Michael Venus: dopo i primi due set finiti 5-7 6-4, il super tie-break si è concluso sul 10-8.

Come detto, si tratta di una seconda volta: la prima si ebbe a Cagliari nel 2021, quando, in coppia con Andrea Vavassori, Sonego sconfisse Simone Bolelli e l’argentino Andres Molteni per 6-3 6-4. In questo caso austriaco si è verificata una rimonta doppia, nel senso che il duo italo-spagnolo era partito male nel super tie-break, prima di arrivare al 9-6 e convertire il terzo match point.

WTA 250 Varsavia: Jasmine Paolini travolta da Garcia in semifinale

Prima di portarsi a casa questo successo, l’attuale numero 5 d’Italia e l’iberico hanno sconfitto il serbo Nikola Cacic e il filippino Treat Huey per 7-6(5) 7-6(3), gli austriaci Jurij Rodionov e Neil Oberleitner per 4-6 6-4 10-8 e, poi, l’altro austriaco Philipp Oswald e l’olandese Robin Haase per 7-6(9) 7-6(2).

Sonego, ora, volerà direttamente verso i lidi dell’America del Nord: prima sarà Canada con il Masters 1000 di Montreal, poi Cincinnati (altro 1000), quindi Winston-Salem (250) e, infine, US Open. In breve, sarà in campo sempre, anche al fine di risalire un po’ in quella classifica che lo ha visto uscire dai primi 50 dopo Wimbledon (ma le colpe, qui, non sono certo sue).

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it

Exit mobile version