Senza categoria

ATP Newport 2022: Auger-Aliassime e Kubler sospesi, avanti Isner, Murray e Bublik

Pubblicato

il

Va in archivio anche la giornata che trascina verso i quarti di finale in quel di Newport, nell’ultimo torneo su erba della stagione che, peraltro, si gioca dalle parti della Hall of Fame. Non si sono però completati tutti i match: il canadese Felix Auger-Aliassime dovrà ancora sforzarsi per battere l’australiano Jason Kubler, ammesso che ci riesca.

Chi non fa sforzi, invece, è l’americano Steve Johnson, per il semplice motivo che il ceco Jiri Vesely non si è potuto presentare in campo. Ci sarà dunque il derby USA con Maxime Cressy, vittorioso in un’altra sfida tutta a stelle e strisce con Mitchell Krueger.

Tennis: Francesca Schiavone lancia un nuovo progetto per far crescere i talenti

Le teste di serie, tolto il forfait di Vesely, avanzano in maniera variabilmente tranquilla. Rimangono sui due set il migliore dei padroni di casa, John Isner (cliente peraltro abituale del torneo) e il francese Benjamin Bonzi, che daranno vita a una sfida interessante nei quarti.

Parimenti d’interesse sarà il confronto tra Andy Murray e Alexander Bublik: lo scozzese carbura per un set, poi non lascia scampo all’australiano Max Purcell, mentre il kazako si libera di Jack Sock, anche se la condizione del ventinovenne del Nebraska pare buona.

ATP 250 NEWPORT 2022: OTTAVI DI FINALE

Auger-Aliassime (CAN) [1] [WC]-Kubler (AUS) 6-4 3-6 6-5 sospesa
Duckworth (AUS) [8]-Halys (FRA) 7-5 3-6 6-2
Bublik (KAZ) [3]-Sock (USA) 6-3 3-6 6-2
Murray (GBR) [6] [WC]-Purcell (AUS) [WC] 4-6 6-2 6-1
Johnson (USA)-Vesely (CZE) [7] walkover
Cressy (USA) [4]-Krueger (USA) [Q] 6-3 6-4
Bonzi (FRA) [5]-Eubanks (USA) [Q] 6-4 7-6(5)
Isner (USA) [2]-Gojowczyk (GER) 6-3 7-6(8)

Foto: LaPresse

Exit mobile version