Senza categoria

ATP Umago 2022, Carlos Alcaraz ai quarti di finale con Cecchinato e Agamenone. Eliminati Musetti e Baez

Pubblicato

il

E’ calato il sipario su una nuova giornata di incontri a Umago (Croazia), valida per gli ottavi di finale dell’ATP250. Sulla terra rossa croata incontri di un certo spessore e le sorprese non sono mancate.

In chiave azzurra si devono registrare due tennisti italiani che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale. Marco Cecchinato (n.151 del mondo) ha vinto il derby contro uno stanco Lorenzo Musetti (n.31 del ranking). Il toscano ha un po’ pagato lo stress fisico e soprattutto mentale della vittoria ad Amburgo e oggi è apparso decisamente scarico. Bravo il siciliano, invece, a esprimere un ottimo tennis e a imporsi con pieno merito per 6-4 6-3.

Nei quarti ci sarà un altro derby ed è una grande sorpresa. Franco Agamenone (n.136 del mondo), proveniente dalle qualificazioni, ha infatti sconfitto l’argentino Sebastian Baez (n.32 ATP). Una specie di derby per Franco, nativo di Rio Cuarto (Argentina). Con il punteggio di 3-6 6-1 7-5, l’italo-argentino dunque si è potuto gustare il suo secondo successo in carriera a livello ATP.

ATP Umago 2022, Marco Cecchinato supera Lorenzo Musetti ed approda ai quarti di finale

Rimanendo in Argentina, Facundo Bagnis (n.120 del ranking) ha sconfitto il mancino francese Corentin Moutet (n.116 ATP) per 6-3 6-1 e se la vedrà contro la testa di serie n.1 del torneo Carlos Alcaraz. Il funambolico iberico (n.5 del mondo), ko nell’atto conclusivo di Amburgo contro Musetti, si è imposto per 6-2 6-3 contro il lucky loser slovacco Norbert Gombos (n.117 del rankig) mettendo in mostra alcuni colpi del suo eccezionale repertorio.

Foto: LaPresse

Exit mobile version