Seguici su

Tennis

ATP Umago 2022, Carlos Alcaraz liquida Facundo Bagnis e in semifinale sfiderà Zeppieri

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nell’ultimo match in programma quest’oggi a Umago, sede del torneo ATP250 di questa settimana sulla terra rossa croata. Il n.5 del mondo Carlos Alcaraz si è guadagnato l’accesso alle semifinali, battendo per 6-0 6-4 l’argentino Facundo Bagnis (n.120 del ranking).

Una prestazione convincente e dominante quella di Alcaraz che, specialmente nel primo parziale, ha fatto tutto quello che ha voluto, mettendo in mostra la chiara differenza esistente tra i due tennisti. Lo spagnolo, dunque, giocherà contro il sorprendente Giulio Zeppieri nel penultimo atto, a segno contro l’iberico Bernabé Zapata Miralles.

Nel primo set Carlitos fa capire subito che non ha troppa voglia di stare a perdere tempo. Dando grande energia alla palla, l’allievo di Juan Carlos Ferrero prende letteralmente a pallate il sudamericano, investito dalla furia della testa di serie n.1. Bagnis non ha tregua e ogni turno in battuta è lo specchio della fatica. Il 6-0 in appena 27′ la dice lunga.

ATP Umago 2022: Giulio Zeppieri, grande semifinale in Croazia! Anche Zapata Miralles deve arrendersi

Nel secondo set Alcaraz mette la freccia in apertura, andando avanti di un break. L’intensità del tennis dello spagnolo cala un po’ rispetto alla prima frazione e Bagnis prova a rifarsi sotto, dopo aver evitato il doppio break nel terzo game, nel decimo gioco. Carlitos però non si lascia destabilizzare più di tanto e fa calare il sipario sul 6-4.

Dal punto di vista statistico, Alcaraz ha vinto l’81% dei punti con la prima di servizio e il 45% con la seconda, avendo un rendimento in risposta incredibile: 70% dei punti ottenuti contro la seconda in battuta di Bagnis.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità