Seguici su

Tennis

ATP Umago 2022, Fabio Fognini e Simone Bolelli approdano in Finale!

Pubblicato

il

Una giornata particolarmente felice per il tennis italiano a Umago (Croazia). Se è vero che ben tre azzurri saranno nelle semifinali del tabellone di singolare (Jannik Sinner, Franco Agamenone e Giulio Zeppieri), Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno mostrato chiari segnali di vitalità con la Finale ottenuta nel torneo di doppio, la quarta di questo 2022 sugli scudi per loro, citando quelle a Rio de Janeiro (vittoria), Sydney e a Bastad (ko).

I due azzurri (teste di serie n.1) hanno sconfitto per 6-0 7-6 (5) la coppia formata dal portoghese Francisco Cabral e dal bosniaco Tomislav Brkic. Con questo riscontro, il ligure e l’emiliano giocheranno contro il britannico Lloyd Glasspool e il finlandese Harri Heliövaara nell’ultimo atto.

Nel primo set si assiste a un soliloquio del duo nostrano. Fila tutto liscio come l’olio: Fognini trova ottime soluzioni in risposta, sfruttando gli angoli del campo; Bolelli legge bene il gioco e sa sempre togliere il tempo ai rivali. Conclusione: 6-0 per i nostri portacolori.

ATP Umago 2022, è altro derby azzurro in semifinale! Sinner regola Carballes Baena e raggiunge Agamenone!

Nel secondo set i primi tre giochi sono all’insegna delle palle break costruite, con le due coppie che peccano in termini di concretezza. La frazione si sviluppa in maniera decisamente più equilibrata della precedente, con gli italiani costretti a salvare una palla break nell’undicesimo gioco. Si decide il parziale al tie-break e la lucidità del ligure e dell’emiliano è l’arma in più nel 7-5 di chiusura.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità