Tennis

ATP Umago 2022, Jannik Sinner: “Felice della prima semifinale del 2022, voglio salire di livello”

Pubblicato

il

Senza brillare, ma la vittoria è arrivata. Jannik Sinner (n.10 del mondo) ha sconfitto nei quarti di finale dell’ATP di Umago (Croazia) lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.86 del ranking) con il punteggio di 6-4 7-6 (5).

Una partita nella quale, un po’ come era accaduto contro Jaume Munar, l’altoatesino si è un po’ perso nel momento decisivo di chiudere, perdendo il servizio sul 6-5 del secondo set. Pur complicandosi la vita, è riuscito a chiuderla sul 7-5, andandosi a prendere la prima semifinale del 2022.

Sono molto felice perché è la prima semifinale dell’anno. Ho vinto tanti match e ho avuto momenti poco fortunati per via dei mei guai fisici. Voglio mostrare un ottimo tennis nel prossimo turno. Sofferto nel finale? Ho sentito un po’ di tensione, avrei potuto servire meglio, ma ha comunque cercato di rimanere positivo nel tie-break e ho centrato l’obiettivo“, ha dichiarato a caldo Jannik.

ATP Umago 2022, è altro derby azzurro in semifinale! Sinner regola Carballes Baena e raggiunge Agamenone!

E domani ci sarà un derby tricolore con Franco Agamenone, al primo risultato in carriera e in grande spolvero, dopo aver battuto Marco Cecchinato quest’oggi e ieri l’argentino Sebastian Baez: “Lui è un ottimo giocatore, l’ha dimostrato questa settimana. Dovrò esprimere il mio miglior tennis“, ha aggiunto Sinner.

Foto: LaPresse

Exit mobile version