Senza categoria

ATP Umago 2022: Jannik Sinner schianta Agamenone e raggiunge Alcaraz in Finale

Pubblicato

il

Grandissima vittoria di Jannik Sinner nella semifinale dell’ATP 250 di Umago. L’altoatesino (testa di serie n.2) annichilisce il connazionale Franco Agamenone (n.136) per 6-1 6-3 e si regala l’ultimo atto del torneo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz (n.1 del tabellone). Il classe 2001 domani giocherà la sua settima finale in carriera e andrà a caccia del suo sesto titolo. 

Pronti, via ed è subito grande Sinner: il numero 1 d’Italia comincia con grande ritmo e sale velocemente sul 2-0. Agamenone prova a reagire, ma Jannik annulla la palla dell’immediato controbreak con un ottimo servizio e sale sul 3-0. Galvanizzato dal salvataggio, l’altoatesino continua a spingere e vola agilmente sul 5-0. L’italiano naturalizzato argentino smuove il punteggio con il 5-1, ma Sinner è attento e chiude il primo set per 6-1. 

Il secondo parziale comincia con un game tiratissimo: Sinner si procura due palle break, ma Agamenone si salva e sale sull’1-0. Il set prosegue on serve fino al 2-2, poi arriva la svolta decisiva: Sinner torna a fare la voce grossa, mentre il classe 1993 accusa sempre di più la stanchezza dopo una grande settimana. L’altoatesino dunque si porta sul 5-2 e va a servire per il match. Qui Sinner ha un attimo di distrazione e si fa rubare il servizio, ma nel game successivo torna a martellare e conquista il successo per 6-1 6-3 dopo un’ora e 24 minuti di gioco. 

ATP Umago 2022: Giulio Zeppieri fermato solo dai crampi, Carlos Alcaraz in finale dopo quasi tre ore

A fine incontro i punti totali conquistati dai due tennisti sono 62 per Jannik e 42 per il classe 1993. L’altoatesino chiude l’incontro con l’81% dei punti vinti con la prima di servizio in campo (contro il 59% di Agamenone) e il 56% con la seconda (contro il 29% del suo avversario).

Foto: LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it

Exit mobile version