Seguici su

Tennis

ATP Umago 2022, Lorenzo Musetti: “Ottima partita in questo primo turno, contro Cecchinato sarà una battaglia”

Pubblicato

il

Con consapevolezza e lucidità. Lorenzo Musetti è stato abile ad assorbire tutte le emozioni del successo di Amburgo per riproporsi nel torneo di Umago. Sulla terra rossa croata il toscano era atteso da una partita non scontata, contro il mai comodo Aljaz Bedene.

Un match nel quale il classe 2002 del Bel Paese ha fatto vedere alcuni pezzi del suo repertorio, dimostrando poi di rimanere aggrappato alla partita, anche quando il nervosismo ha condizionato il proprio tennis. Musetti, infatti, si è imposto con il punteggio di 6-2 3-6 6-1 e ha dato seguito al proprio buon momento.

Lui mi ha agevolato le cose perché era abbastanza falloso all’inizio, anche se serviva bene e mi dava fastidio, però io sono stato molto bravo a quel punto. Poi ho iniziato subito bene il secondo [con il break], sul 40-15 lui ha fatto un paio di risposte molto profonde, molto bene su due miei buoni servizi, ho perso quel game e mi sono un attimo destabilizzato. Un po’ di nervosismo di ha fatto avere un po’ più di fretta e poi è stato bravo lui a tenere i turni di servizio. Anche nello scambio, ha iniziato a colpire di più, ad avere fiducia anche dalla parte del rovescio dove entrava parecchie volte in lungolinea. Però sono stato bravo al terzo a rimanere lì da subito, a sfruttare le occasioni che mi ha dato e credo che questa sia stata un’ottima partita assolutamente non facile. Quello che mi rende orgoglioso oggi è che sono entrato in campo per vincere, non da favorito, non da vincitore di Amburgo”, ha raccontato a Ubitennis Musetti.

ATP Umago 2022, Lorenzo Musetti supera Bedene, sarà derby con Cecchinato agli ottavi!

Negli ottavi di finale ci sarà l’incrocio con Marco Cecchinato, un derby che fa venire in mente il precedente del Roland Garros 2021, quando i due si confrontarono al terzo turno e il carrarino la spuntò al quinto set: “Dovrò entrare con la stessa mentalità con cui sono entrato stasera, non dando niente per scontato perché, si è visto stasera, il ranking non conta quasi nulla. Mi fa piacere che Marco stia bene fisicamente. Abbiamo avuto modo di chiacchierare sul possibile incontro. Domani saremo ancora amici, poi è chiaro che in campo… A parte gli scherzi, sarà una bella battaglia”, ha aggiunto l’azzurro a Ubitennis.

Foto: LiveMedia/Victor Joly/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità