Seguici su

Senza categoria

ATP Umago, il tabellone di Jannik Sinner. Alcune vecchie conoscenze e le possibili sfide con Musetti e Alcaraz

Pubblicato

il

Jannik Sinner torna in campo ad Umago. Il tennista altoatesino rientra nelle competizioni a distanza di tre settimane, dopo aver raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e aver recuperato perfettamente dal problema alla caviglia procuratosi durante il match con Novak Djokovic. Essendo la seconda testa di serie del tabellone, la terra rossa croata lascia presagire in finale un nuovo scontro con Carlos Alcaraz, ma ci sono prima tre partite prima dell’eventuale ‘match del futuro’.

Da numero 2, Jannik usufruisce di un bye al primo turno. A tenerlo a battesimo in Croazia sarà uno tra Jaume Munar e Mikael Ymer; se con il primo non ci sono precedenti, l’azzurro incrocerebbe un avversario già conosciuto in caso di vittoria dello svedese. Già quattro gli incroci tra di loro, con tre vittorie per il nativo di San Candido, tra cui l’ultima allo scorso Wimbledon; il volenteroso Ymer riuscì ad avere la meglio solo nel febbraio 2020, a Montpellier.

Nei quarti di finale il favorito per sfidare Sinner è la quinta testa di serie Alex Molcan. Lo slovacco è un tennista in crescita, entrato ad aprile in top 50 e con tutti i mezzi per rimanerci a lungo (best ranking al 38 lo scorso 22 maggio) e viene da un’ottima campagna in quel di Amburgo, arrivando in semifinale battendo tra gli altri anche Pablo Carreno Busta, prima di arrendersi al solito Alcaraz. Attenzione anche allo spagnolo Roberto Carballes Baena, già incrociato dall’altoatesino all’ultimo Roland Garros (vittoria in quattro set).

ATP Umago 2022, il tabellone principale: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini presenti

La semifinale potrebbe invece offrire due scontri parecchio interessanti. Per il ranking il favorito è Sebastian Baez, che ha vissuto due settimane da montagne russe, prima con la finale, la terza del 2022, raggiunta a Bastad (persa da Francisco Cerundolo) e poi la prematura uscita al primo turno di Amburgo con Filip Krajinovic. Ma attenzione a Lorenzo Musetti, che dopo aver raggiunto la sua prima finale ATP proprio in Germania potrebbe ricevere quell’iniezione di fiducia che lo porterebbero ad innescare quello step successivo per crescere ancor di più. Questi gli ostacoli prima dell’eventuale grande scontro fra gli wonderkids della racchetta, che potrebbe ripetersi molte volte in futuro.

ATP UMAGO 2022, IL POSSIBILE TABELLONE DI JANNIK SINNER

1° turno: bye
Ottavi di finale: Jaume Munar/Mikael Ymer
Quarti di finale: Alex Molcan
Semifinale: Sebastian Baez/Lorenzo Musetti
Finale: Carlos Alcaraz

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità