Baseball

Baseball e Softball: Riccardo Fraccari confermato come presidente della WBSC. Obiettivo: Los Angeles 2028

Pubblicato

il

Riccardo Fraccari è stato confermato come presidente della WBSC (World Baseball Softball Confederation) fino all’estate del 2028.

A renderlo noto è il sito ufficiale della FIBS (Federazione Italiana Baseball e Softball), che si è congratulata col dirigente italiano per la riconferma.

Una continuità che punta dritto alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, con l’obiettivo di rientrare – così come avvenuto per i Giochi di Tokyo – nel programma a Cinque Cerchi, tanto col baseball quanto col softball.

Softball: Italia, le convocate per i World Games 2022. Federico Pizzolini chiama 15 azzurre

Sui 144 delegati votanti, Fraccari ha ottenuto le preferenze di 100 elettori, mentre il suo rivale, il francese Didier Seminet, solo 43; con una scheda non finita nel conteggio.

“A Riccardo, all’esecutivo e a tutti i collaboratori della WBSC voglio esprimere le più vive congratulazioni da parte di tutto il movimento italianoha affermato il numero uno della FIBS Andrea MarconPer quanto mi riguarda personalmente, sono entusiasta delle opportunità di lavorare insieme che si prospettano, a cominciare dalla Coppa del Mondo di softball assegnata all’Italia, nella sua nuova veste biennale, per il 2023 e il 2024. Desidero anche aggiungere che sono molto contento di vedere tanti ‘compagni di viaggio’ ai vertici del baseball e del softball e in particolare per la nuova responsabilità assegnata al mio amico Craig Cress, meritata e grande opportunità per tutto il mondo.”

Foto: WSBC

Exit mobile version