Baseball
Baseball, Haarlem Week 2022: Giappone batte Stati Uniti, secondo successo olandese
Va in archivio la seconda giornata della Haarlem Baseball Week 2022. Due partite, e anche di un signor livello, quelle che si sono disputate oggi, e che hanno letteralmente illuminato il pomeriggio del diamante intitolato a Pim Mulier. Ma andiamo a scoprire quanto accaduto quest’oggi.
Nella gara che ha aperto il programma tanto, tantissimo equilibrio tra Stati Uniti e Giappone. Serve l’extra inning per chiudere i conti, anche perché prima nessuna delle due squadre riesce a segnare. Non solo: nessuno riesce anche a mandare alcun corridore in terza base. Quando si va oltre le riprese regolamentari, gli americani piazzano Morgan in seconda e Ahuna in prima, ma il punto non arriva. Ce la fa invece il team nipponico: Tsujimoto avanza in terza via base su ball, poi sfrutta il singolo a sinistra di Hayashi per porre fine al confronto.
Baseball: Italia sconfitta all’esordio in Haarlem Week 2022. L’Olanda vince di misura
Tra Olanda e Cuba, invece, la situazione è più netta. Segna subito Bernadina, ma nel secondo inning il singolo di Laza riesce a mandare Cepeda a casa, pareggiato così i conti. L’equilibrio permane fino alla sesta ripresa, quando Profar tira un singolo sulla terza base che consente a Balentien di firmare il 2-1. L’ultima parola, però, è di Bernadina: gran palla nella profonda destra, fuoricampo, 3 RBI e conti chiusi.
Domani tornerà in campo l’Italia, opposta alla selezione americana a mezzogiorno. Sarà poi la volta di Curaçao-Olanda, quindi la conclusione verrà affidata a Cuba-Giappone.
Foto: LiveMedia / Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it