Seguici su

Baseball

Baseball, Haarlem Week 2022: Italia sconfitta dagli Stati Uniti, colpo Curaçao sull’Olanda. Giappone imbattuto

Pubblicato

il

Si chiude la giornata numero tre alla Haarlem Baseball Week 2022, ed è quella in cui l’Italia deve cedere il passo di fronte agli Stati Uniti. Tre inning di equilibrio, uno di devastazione sportiva causata dalla foga delle mazze americane, oltremodo impietose nel quarto. Ma non è accaduto solo questo.

Oltre allo 0-9 USA, due altre partite si sono disputate. La prima, Curaçao-Olanda, ha visto il clamoroso (ma non troppo) ribaltarsi del pronostico: un 8-6 che certo non sarà digerito benissimo dalla selezione olandese. Tanto più che nei primi tre inning Richardson, con singolo e doppio, e Profar, con singolo, i mattoncini per lo 0-3 li mettono. Solo che, nella sesta ripresa, succede di tutto. O meglio, accade che un errore difensivo, una base su ball e tre singoli (Leonora, Gregorius e Mujica), di cui uno da 2 RBI, ribaltino tutto: 6-3, che diventa 6-4 per intervento della volata di sacrificio di Tromp. Un doppio da due punti di Vargas porta Curaçao sull’8-4, inutili un paio di singoli dei padroni di casa.

Baseball, Haarlem Week 2022: l’Italia tiene botta ma poi cede il passo agli USA

Resta imbattuto, ma con parecchia fatica, il Giappone. I nipponici vanno avanti nel secondo inning con la volata di sacrificio di Sugisawa, che manda a segno Ueda. Cuba, però, ribatte subito nella parte alta del terzo: doppio da un punto di Moa Acevedo, singolo da due di Abreu Sanchez ed è sorpasso. Sulla base su ball di Tomosugi, nella parte bassa della ripresa, Yazawa ruba la base e firma il 3-2 subito dopo. Ci vogliono un lancio pazzo e una base su ball nella sesta per riconsegnare il vantaggio alla terra del Sol Levante, che non lo molla più.

Domani due partite in calendario: l’Italia sfiderà Curaçao alle 15:30, mentre alle 19:30 sarà di scena la partita per eccellenza del baseball d’oltreoceano, Cuba contro Stati Uniti, almeno per le selezioni inviate a Haarlem.

FIBS / K73 NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità