Baseball

Baseball, Haarlem Week 2022: l’Italia perde lo scontro diretto contro Cuba e chiude al sesto posto

Pubblicato

il

Si conclude con una sconfitta il percorso della Nazionale italiana di baseball all’Harlem Week 2022. Gli azzurri infatti hanno perso l’ultimo incontro in programma, valido come Finale per il quinto posto, cedendo il passo a Cuba (superata brillantemente nella giornata di ieri) con il risultato di 5-1.

Una partita che, dopo tre inning conclusi con un nulla di fatto, è cambiata quasi improvvisamente nella quarta ripresa, momento in cui i nostri avversari hanno siglato tre punti, maturati grazie a un singolo di Aviles Difurno che ha portato Ayala a segnare, un lancio pazzo di Cepeda e un altro singolo, stavolta ad opera di Benitez Perez.

La situazione si fa dunque caldissima nel turno successivo; non a caso nel quinto inning la compagine tricolore tenta di accorciare le distanze grazie all’asse Gonzalez-Paolini-Friscia; ma la macchina di Cuba è ben avviata e mette a referto ancora due sigilli, possibili per via di due singoli, sul destro di Aviles Difurno e centrale di Laza Spencer, chiudendo dunque ogni possibilità di rimonta.

Softball, World Games 2022: l’Italia vince contro il Messico e conquista il settimo posto

Ricordiamo che gli azzurri questa domenica non giocheranno la partita per celebrare i settant’anni della Nazionale contro l’Olanda a causa di alcuni casi di positività scovati tra gli orange. Le due Federazioni sono al lavoro per poter recuperare l’evento nelle prossime settimane

Foto:Mike Piazza | Photo LiveMedia/Claudio Benedetto

Exit mobile version