Baseball
Baseball, Haarlem Week 2022: l’Italia regge quattro inning, poi cede il passo al Giappone
Arriva la terza sconfitta per la Nazionale italiana di baseball all’Haarlew Week 2022. I nostri ragazzi dopo l’incoraggiante vittoria contro il Curaçao di ieri hanno ceduto il passo alla corazzata del Giappone nella quarta partita del loro percorso, arrendendosi per 9-0 ma facendo emergere tratti di buon gioco in alcuni punti
Un match cominciato con un buon equilibrio quello tra gli azzurri e l’attuale capolista del torneo, caratterizzato soprattutto dalla bella lotta tra Claudio Scotti (sul monte) e il partente orientale Yazawa, quest’ultimo leader incontrastato grazie ai suoi lanci velocissimi e ingiocabili per le mazze tricolore, motore propulsore di una squadra davvero forte, oggi autrice di dieci valide e nove punti a messi a referto senza alcun errore.
Dopo quattro inning terminati con un nulla di fatto, i nipponici alzano il tiro nella quinta ripresa, trovando un punto con un lancio pazzo di Sugisawa, prendendo successivamente il largo nel quinto turno, prima con un singolo a sinistra di Tsujimoto poi con un lungo doppio di Shinto. Il vantaggio orientale diventerà ancora più largo nel settimo e ultimo inning, con un altro singolo di Hiruma che timbra l’8-0; a completare l’opera ci penserà dunque Tsujimoto, sempre con un doppio.
Baseball: l’Italia trova la prima vittoria all’Haarlem Week 2022: Curaçao superato 5-3
Domani, mercoledì 13 luglio, l’Italia affronterà Cuba, nostra “bestia nera. L’inizio della partita è fissato per le ore 12:00.
Foto: FIBS