Seguici su

Baseball

Baseball: Italia ancora in corsa per le semifinali di Haarlem Week 2022! Battuta Cuba

Pubblicato

il

Battendo Cuba per 2-0, l’Italia resta ancora ufficialmente in corsa per poter disputare una delle due semifinali in questa edizione dell’Haarlem Week. A decidere le sorti degli azzurri sarà il confronto tra Curaçao e Stati Uniti, in programma alle ore 15:30. Un successo americano, difatti, darebbe alla squadra del manager Mike Piazza un penultimo atto che avrebbe tante ragioni d’importanza.

L’Italia si fa subito vedere con un bel doppio di Paolini nell’inning d’apertura, ma è nel secondo che arriva il vantaggio. Singoli di Pizzano e Mineo, bunt di sacrificio di Epifano che li manda in terza e seconda base, quindi arriva la scelta difesa cubana che determina il fatto che proprio Pizzano vada a firmare l’1-0.

Baseball, Haarlem Week 2022: Giappone batte Italia, Curaçao e Stati Uniti gioiscono

I tentativi degli avversari vengono costantemente frustrati da una grande prova al lancio di Gabriele Quattrini, che per sei inning tiene in mano perfettamente la situazione, ben coadiuvato da una difesa azzurra che funziona. Nella quinta ripresa il secondo punto azzurro: base su ball di Mercuri, un paio di sacrifici mandano mandano lui in terza e Sellaroli in seconda, poi viene data una base intenzionale a Friscia, quindi basta un singolo a destra di Gonzalez per definire il 2-0. Un risultato, questo, che non cambia più, anche se un brivido lo si corre proprio nella parte bassa del citato quinto inning, Prieto e Cedeno che arrivano in terza e seconda, ma gli out sono già due e arriva il terzo. Poi, più nessun problema e gioia italiana.

A questo punto, come detto, resta da scoprire cosa succederà in Curaçao-USA, mentre a chiudere il programma sarà Olanda-Giappone alle 19:30. Domani le semifinali e la finale 5°-6° posto, venerdì le finali per il podio.

Foto: FIBS / K73 NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità