Seguici su

Baseball

Baseball: Italia sconfitta all’esordio in Haarlem Week 2022. L’Olanda vince di misura

Pubblicato

il

Prima partita e prima sconfitta per l’Italia nella Haarlem Baseball Week. Gli azzurri del manager Mike Piazza sono costretti a cedere di fronte all’Olanda, vittoriosa per 1-2 nella più classica delle sfide europee. Un confronto che, stavolta, si decide praticamente tutto nel primo inning, quello in cui partono come lanciatori Scafidi e Huijer.

Nella citata prima ripresa, il singolo di Paolini apre le danze: Friscia ottiene la base su ball, Mineo riempie le basi e Martini firma l’1-0 azzurro. Huijer, però, evita qualunque altra segnatura italiana nonostante la situazione pericolosa. Nella parte bassa, arriva la valida a destra di Schoop, Richardson guadagna base su ball, poi è Profar, con un brillante doppio, a mandare tutti e due a casa per l’1-2.

World Baseball Classic 2023, definiti gironi e tabellone. L’Italia giocherà a Taipei: già certa la star MLB Trey Mancini!

Per lunghi tratti non succede più praticamente niente, con la sola Italia che qualche leggera chance ce l’ha al quinto inning in virtù di Pizzano in seconda. Sono gli olandesi, in verità, a rischiare di allungare ancora di più il divario nel sesto, con basi intenzionali date a Richardson e Profar che le fanno diventare occupate tutte e tre. Bassani riesce a salvare la situazione, Pizzano trova un’altra seconda base nella settima ripresa, ma non basta.

Nell’altra partita di oggi 1-0 per il Giappone su Curaçao: tanto spettacolo e unico punto che arriva nella quarta ripresa da singolo di Hiruma. Domani l’Italia non scenderà in campo (USA-Giappone e Olanda-Cuba le partite); sarà domenica 10 il giorno del ritorno sul diamante degli azzurri, contro gli americani a mezzogiorno.

Foto: FIBS / El Tambor Mayor

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità