Baseball

Baseball: l’Italia trova la prima vittoria all’Haarlem Week 2022: Curaçao superato 5-3

Pubblicato

il

Arriva la prima vittoria dell’Italia all’Haarlem Week 2022 di baseball. Gli azzurri, dopo essere caduti contro l’Olanda e gli Stati Uniti, hanno avuto la meglio sul Curaçao, regolandolo con il risultato di 5-3.

Una partita difesa con le unghia e con i denti dai nostri ragazzi, davvero bravissimi a mostrare superiorità in tutti i settori con dodici valide contro cinque e un solo errore in difesa, sfoggiando proprio quella solidità un po’ latitante nel match con gli USA. Ad aprire le danze sono i caraibici, con Seferina audace a trovare un punto approfittando di una piccola sbavatura di controllo tricolore. Ma l’Italia stavolta risponde immediatamente, grazie a Renzo Martini con un singolo al centro.

Le sorti dell’incontro cambiano inequivocabilmente nel quarto inning, momento in cui la compagine tricolore sale in cattedra, mettendo a referto tre punti guadagnando un buon vantaggio grazie a Celli, Mercuri e Sellaroli.

Softball, World Games 2022: l’Italia cade anche contro gli USA. Azzurre sconfitte 6-0

L’Italia cerca di andare in gestione nel quinto e nel sesto inning, trovando però in questo caso la rimonta degli avversari (che avanzano di due sigilli); una situazione sbloccata dall’allungo finale firmato Martini e Gonzalez che battono in sequenza timbrando il 5-3 definitvo.

Domani, martedì 12 luglio, la Nazionale italiana affronterà il Giappone, alle ore 12:00

Foto: FIBS

Exit mobile version