Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: è il valzer delle triplette! Tutte le serie si chiudono sul 3-0

Pubblicato

il

Si è chiuso senza nessuna particolare sorpresa il weekend di baseball per ciò che concerne la poule scudetto del Campionato di Serie A 2022. Tutte le big infatti hanno vinto le rispettive serie, confermando l’andazzo di gara-1.

San Marino nello specifico ha archiviato la pratica Torino spadroneggiando in gara-2, terminata per 2-24, risultato maturato grazie soprattutto a una seconda parte di match a dir poco magistrale contrassegnata da sette punti nel quinto e nel settimo inning e da cinque nel sesto. Senza particolari problemi anche gara-3, conclusa per 2-9 in rimonta grazie a sei sigilli messi a referto nel terzo inning.

Sul velluto anche la Fortitudo Bologna che ha regolato Nettuno prima per 6-1 e, successivamente, con un nettissimo 17-2, frutto soprattutto di una terza ripresa da manuale dove sono arrivati 9 punti.

Baseball, Serie A 2022: San Marino e Fortitudo vincono in scioltezza, Grosseto sempre più gagliarda

Vince la serie anche Parma, perfetta in gara-2 arginando Horta di Godo per 2-13; più ostica invece gara-3 dove, un po’ come successo nella sfida del venerdì, è regnato l’equilibrio per buona parte di gara prima dell’affondo finale degli emiliani, passati poi agilmente avanti per 2-12. Molto bene infine anche Grosseto, abile a consolidare la leadership su Collecchio vincendo entrambe le partite prima con 8-1 e poi per 6-1.

La serie A di baseball tornerà mercoledì 27 luglio con il grande incontro di recupero tra Fortitudo e Parma.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità