Baseball
Baseball, Serie A 2022: San Marino e Fortitudo vincono in scioltezza. Ok Parma e Grosseto
Si è concluso senza particolari sussulti il weekend della serie A 2022 di baseball per ciò che concerne la poule scudetto giunta alla fase dell’intergirone. Tutte infatti le squadre più quotate hanno vinto le proprie serie, con alcune differenze sostanziali.
Chi non ha avuto davvero alcun tipo di problema è stata San Marino che, dopo il successo di gara-1, ha archiviato la pratica Horta Di Goda trionfando anche in gara-2 e in gara-3 per 12-0 e 11-2; nella prima disputa è stato determinante il secondo inning, dove sono arrivati tre punti, e soprattutto il terzo e il quarto, dove ne sono arrivati quattro per parte; nella seconda sfida invece particolarmente proficuo è stato il sesto inning, turno in cui sono stati messi a referto proprio sei sigilli.
Sabato di scioltezza anche per la Fortitudo Bologna abile a regolare Collecchio per 1-11 e per 1-5; giornata impegnativa invece per Parma che, dopo essere caduta in gara-2 al cospetto di una Torino sempre più gagliarda, ha ripristinato le gerarchie nel terzo incontro passando con un netto 10-2.
Baseball, Serie A 2022: San Marino, Parma e Fortitudo aprono il weekend con una vittoria
Situazione speculare quella di Grosseto, vincitrice della serie per 2-1 dopo aver subito il pareggio di Nettuno in gara 2 (5-2) e mettendo il turbo con un 2-5 nel terzo e ultimo match. La poule scudetto del Campionato di Serie A di baseball tornerà dopo un periodo di pausa il prossimo 22 luglio.
Foto: FIBS