Basket

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo: Italia femminile, vittoria contro la Serbia nei quarti di finale

Pubblicato

il

Non si ferma la corsa della Nazionale femminile di basket 3×3 ai Giochi del Mediterraneo 2022 in svolgimento ad Oran (Algeria). Le nostre portacolori battono per 17-11 la Serbia e volano in semifinale, in attesa di conoscere le avversarie da affrontare nella giornata di domani 3 Luglio.

Trascinatrice ancora una volta è Sara Madera con 9 punti, mentre Giovanna Elena Smorto chiude con 4 punti a referto. Per le balcaniche, invece, 7 punti di Radulovic e 4 di Jelic.

Basket femminile: Wnba, Lorela Cubaj tagliata da New York

Match subito in discesa per le Azzurre, che si portano sul 6-0 lasciando le avversarie letteralmente al palo senza possibilità di replica. Ci pensa Radulovic a togliere lo zero dalla casella dei punti segnati dopo quasi quattro minuti dall’inizio del match (6-1). Le ragazze di coach Nunzi mantengono a distanza le serbe con cinque punti di margine quando siamo a metà partita (4-9). Radulovic e Jetic riportano la Serbia a tre sole lunghezze di svantaggio (10-7), accorciando poi a -2 quando mancano poco più di tre minuti alla sirena finale (11-9). L’Italia reagisce prontamente grazie a Sara Madera, rimettendo un margine di sicurezza (15-11) da conservare fino alla fine: il piazzato di Smorto sigla il 17-11 con cui le Azzurre battono le balcaniche accedendo così tra le migliori quattro squadre del torneo.

Vittoria al fotofinish, invece, per gli uomini nella prima partita della fase che assegna i piazzamenti dal nono al dodicesimo posto. Antonio Gallo e compagni prevalgono sul Portogallo per 21-18, accedendo così alla ‘finale’ per il nono e decimo posto contro l’Egitto (uscito sconfitto dal match contro la Grecia per 17-11) prevista stasera alle 00:20 ora italiana (le 23:20 ora locale). Top scorer proprio Gallo con 10 punti, mentre Michele Serpilli chiude con 7 punti segnati.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version