Seguici su

Basket

Basket: Achille Polonara, quella Virtus Bologna che non s’ha da fare. Perché sarà Anadolu Efes

Pubblicato

il

Achille Polonara-Virtus Segafredo Bologna, un matrimonio svanito. E in queste ore si stanno rincorrendo tutte le possibili e immaginabili motivazioni che stanno dietro al mancato approdo in bianconero del lungo oramai ex Fenerbahce. Un approdo che sembrava sempre più possibile, ma che ha perso quota nella prima parte di questa settimana.

Dal Resto del Carlino a Stadio, passando per Radio Nettuno Uno, sono numerose le voci che si levano a dare conto di ciò che è accaduto tra giocatore e club bianconero. Il lato principale resta una combinazione di minutaggio che Sergio Scariolo poteva offrire e, soprattutto, situazione con Tornike Shengelia. I due erano compagni al Baskonia, e l’uscita dell’uno portò all’esplosione dell’altro.

Basket: Matteo Spagnolo, altra buona prestazione in Summer League NBA, ma i Timberwolves perdono

I due non si sarebbero lasciati troppo bene, e ritrovarlo, per giunta dovendo partire dietro di lui, per Polonara non sarebbe stato il massimo. A questo va aggiunto che il minutaggio non sarebbe stato corrispondente a quello che un giocatore della sua importanza avrebbe voluto. Il tutto anche alla luce dell’arrivo di Jordan Mickey, altro giocatore di peso nel reparto lunghi.

Sarà dunque l’Anadolu Efes la nuova destinazione: sarebbe pronto un 1+1 da parte del club turco già due volte vincitore dell’Eurolega. E ora per le V nere la questione si fa complicata, anche perché trovare un italiano del livello di Polonara, vicino a canestro, è praticamente impossibile: questo potrebbe anche ripercuotersi sulle questioni di turnover in campionato, data la regola del 6+6 (o 5+5 a seconda delle scelte) a roster.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità