Basket

Basket: Danilo Gallinari ai Boston Celtics, biennale con caccia al titolo NBA per l’ex Hawks

Pubblicato

il

Arriva la tanto attesa nuova, e chissà se ultima destinazione NBA di Danilo Gallinari. Dopo 14 anni di permanenza nella lega professionistica americana, per il Gallo è venuto il momento di dare la caccia a quel titolo che, finora, non ha mai raccolto. Ed è per questo che il suo desiderio è stato assecondato: Boston Celtics.

In breve, la situazione è andata così: Gallinari è stato ceduto, attraverso una trade decisamente ampia, dagli Atlanta Hawks ai San Antonio Spurs. Questi, però, non si sono voluti accollare tutto il monte stipendi rimanente del numero 8, ancora particolarmente elevato; di qui la necessità di tagliarlo e girarlo a qualche ulteriore franchigia.

Basket, Gianmarco Pozzecco: “Nulla accade per caso, continuo a fare ciò che amo”

Le scelte possibili per l’italiano erano due. Una portava ai Chicago Bulls, che potevano mettere sul piatto un’offerta leggermente superiore rispetto a quella dei Celtics. Che, però, dalla loro hanno qualcosa che si chiama NBA Finals appena giocate e, in breve, prospettive concrete di potercela davvero fare già fin dalla prossima stagione.

Secondo tutte le fonti, da Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport in giù, l’accordo è per due anni (con opzione sul 2°) e complessivi tredici milioni di dollari. Per Gallinari questa è la sesta destinazione NBA (non contando ovviamente gli Spurs) dopo New York Knicks, Denver Nuggets, Los Anglees Clippers, Oklahoma City Thunder e Atlanta Hawks.

Foto: LaPresse

Exit mobile version