Seguici su

Basket

Basket, Danilo Gallinari: “Più volte sono stato vicino ai Celtics. Sono pronto a tutto, anche a giocare da centro”

Pubblicato

il

La firma apportata sul contratto con i Boston Celtics permette a Danilo Gallinari di poter competere, per davvero, alla conquista dell’anello per la prossima stagione in NBA: dopo tante importanti avventure e dopo aver accumulato tanta esperienza, per il Gallo è arrivato il momento di unirsi a una contender e cercare di conquistare il titolo.

I Celtics, infatti, reduci dalla sconfitta nelle Finals subita per mano dei Golden State Warriors, si sono ulteriormente rinforzati e non solo con l’ingaggio dell’ala azzurra: il roster si presenta più che mai competitivo, per raggiungere quell’obiettivo che nel corso di questa stagione è sfumato davvero per poco.

L’entusiasmo per Gallinari non manca, lo testimoniano le sue dichiarazioni ai microfoni della CNLS: “Non è la prima volta in cui sono stato vicino a firmare per i Celtics; anzi, a dirla tutta è capitato più volte, adesso abbiamo concretizzato il tutto. Troverò un gruppo affiatato, giovane ma al tempo stesso con esperienza; sono contento di farne parte per la franchigia, per la città e per la storia“.

Basket, intervento perfettamente riuscito alla vertebra celebrale per Alessandro Gentile

Prosegue Gallinari, sfociando nel lato tecnico circa le aspettative che ha per la sua avventura a Boston: “Sono pronto per qualsiasi cosa, per giocare in qualsiasi ruolo, anche da centro se necessario, senza problemi. Penso di poter essere utile facendo quanto nelle ultime stagioni da ala grande, ma sono a completa disposizione del coach“.

Foto: O BELLENGER/CIAMILLO-CASTORIA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità