Basket

Basket: Deshaun Thomas si accasa a Milano. Semi Ojeleye è della Virtus Bologna, per Venezia c’è Yankuba Sima

Pubblicato

il

Movimenti interessanti negli ultimi due giorni di mercato, oltre alla firma di Matteo Spagnolo con la Dolomiti Energia Trento (o, secondo la dizione in uso ufficialmente, Trentino). Sono le big a muoversi negli ultimi due giorni, e si tratta anche di dispetti vicendevoli.

L’Olimpia Milano, infatti, ha prelevato Deshaun Thomas dal Bayern Monaco, scippandolo in un certo senso alla Virtus Bologna in virtù di una migliore offerta sotto vari punti di vista. Per l’ala ormai ex bavarese, nella scorsa stagione, 9.6 punti e 3.2 rimbalzi di media, dopo aver vissuto già un’ottima carriera che, in Europa, ha toccato Nanterre, Barcellona, Anadolu Efes, Maccabi Tel Aviv e Panathinaikos.

Basket: Federico Fucà entra nello staff dell’Italia di Gianmarco Pozzecco

Vista la situazione, le V nerre si sono gettate su un’ala ex NBA, Semi Ojeleye, nigeriano di passaporto USA che dal 2017 al 2021 è stato ai Boston Celtics prima di passare l’ultima stagione tra Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers, senza neanche giocare tutte le partite. Contemporaneamente è stato rilasciato Kevin Hervey, per il quale da settimane si lavorava proprio a questo scopo (e a una nuova collocazione).

Intanto, alla Reyer Venezia giunge Yankuba Sima, altro centro per la nuova stagione e che proviene da due felici anni a Manresa, dove si è distinto in uscita dalla panchina. Ha anche collezionato alcune presenze con la maglia della Spagna, essendo di Girona.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version