Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: Olimpia Milano a Villeurbanne per il debutto, la Virtus Bologna riceverà l’AS Monaco

Pubblicato

il

Rivelato, in attesa del calendario completo, il primo turno della stagione 2022-2023 di Eurolega, che tornerà a vedere al via due squadre italiane. Questo non accadeva dal periodo precedente la riforma: l’ultima annata con due formazioni tricolori (Olimpia Milano e Dinamo Sassari) è stata quella 2015-2016.

La squadra di Ettore Messina andrà a debuttare all’Astroballe di Villeurbanne, dove giocherà contro l’ASVEL: con i transalpini non ci sono quasi mai state partite banali negli ultimi anni, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. E le due squadre, un anno fa, iniziarono con il turbo: l’Olimpia ha poi raggiunto i quarti di finale, cedendo forse più agli infortuni che all’Anadolu Efes.

Basket: Achille Polonara, quella Virtus Bologna che non s’ha da fare. Perché sarà Anadolu Efes

Il ritorno della Virtus Bologna, che non giocava in Eurolega dall’annata 2007-2008, parlerà anch’esso francese. Alla Segafredo Arena, infatti, la formazione di Sergio Scariolo andrà a ricevere l’AS Monaco, che nel frattempo si è tenuto Mike James per altri due anni, ed è indubbiamente lui la superstar della squadra.

Si debutterà giovedì 6 e venerdì 7 ottobre, secondo una configurazione ormai usuale che prevede l’utilizzo proprio di questi due giorni per disputare le gare della massima competizione continentale.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version