Basket

Basket, Eurolega 2022-2023: rilasciato il calendario. Il derby tra Olimpia Milano e Virtus Bologna chiuderà la stagione

Pubblicato

il

Euroleague Basketball ha rilasciato il calendario della stagione 2022-2023 di Eurolega nella sua forma completa. Ancora una volta sono 34 le giornate, dato il numero di squadre che è rimasto a 18, con la novità (per il format attuale) di due italiane al via, Olimpia Milano e Virtus Bologna.

In particolare, tantissime discussioni ci saranno sul derby d’andata a Milano, che si giocherà l’11 novembre, ma che è programmato anche nello stesso giorno di Italia-Spagna delle qualificazioni ai Mondiali 2023 (con Sergio Scariolo che, fra l’altro, è coach degli iberici). Ma anche il derby di ritorno non sarà da meno: a Bologna, infatti, si scenderà in campo il 13 aprile 2023 e sarà l’ultima partita di regular season.

Basket: Achille Polonara, quella Virtus Bologna che non s’ha da fare. Perché sarà Anadolu Efes

La prima ad affrontare l’Anadolu Efes campione in carica sarà Milano: l’EA7 Emporio Armani (il nuovo sponsor, che poi è un ritorno, dal momento che questo brand della famiglia Armani sulle maglie Olimpia s’era già visto) riceverà i turchi nella nona giornata, martedì 22 novembre. Tre giorni dopo sarà la Virtus, alla Segafredo Arena, ad avere sul proprio parquet i detentori degli ultimi due titoli.

Già alla seconda giornata ci sarà Barcellona-Real Madrid; i blancos ritroveranno l’Efes, avversario dell’ultima finale, alla settima. Derby greco Panathinaikos-Olympiacos alla dodicesima. La regular season si chiuderà il 14 aprile 2023, poi ci saranno i playoff.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DI EUROLEGA

Credit: Ciamillo

Exit mobile version