Basket

Basket: Eurolega femminile, Virtus Bologna ai gironi per la rinuncia di Riga

Pubblicato

il

Si evolve in maniera inattesa il quadro legato all’Italia nell’edizione 2022-2023 di Eurolega femminile. La Virtus Segafredo Bologna, originariamente destinata a giocare nelle qualificazioni della massima manifestazione continentale, andrà invece a disputare la fase a gironi.

Un risvolto, questo, provocato dalla rinuncia della formazione lettone del TTT Riga, che non farà parte nemmeno dell’EuroCup. Negli ultimi giorni, infatti, il club ha vissuto ore calde a causa dell’imminente decisione di cambiarne lo status giuridico da fondazione ad associazione, secondo quanto riportano i media lettoni. Questo ha portato a decidere di prendersi un anno di pausa dall’Europa: l’obiettivo è rientrarvi subito.

Basket: Paolo Banchero, bella prestazione nell’esordio in Summer League NBA con gli Orlando Magic

Le V nere, dunque, non dovranno fare altro che attendere il sorteggio del 15 luglio per scoprire la loro sorte di debutto, accompagnandosi al Famila Schio, ormai cliente fisso della rassegna continentale.

Per quanto riguarda Villeneuve-d’Ascq LM e Spar Girona, le due ormai ex avversarie del preliminare, queste si affronteranno in una doppia sfida andata e ritorno per determinare chi andrà a giocare l’Eurolega e chi, invece, scenderà in EuroCup. Invariati gli altri due tornei da tre squadre, la cui composizione è tuttora da decidere.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version