Basket
Basket: Gabriele Procida firma per tre anni con l’Alba Berlino
Il futuro di Gabriele Procida sarà per il momento in Germania all’Alba Berlino. L’ex Fortitudo Bologna è stato scelto al secondo giro (n°36) dai Detroit Pistons, che avevano ricevuto questo pick da Portland nello scambio che ha portato Jerami Grant in maglia Blazers. Detroit ha deciso di non mettere sotto contratto il giocatore italiano, ma di tenere comunque i diritti su di lui, con Procida che ha così preferito tornare in Europa.
Una scelta sicuramente saggia per Procida, che potrà trovare spazio e minuti in un club importante. L’Alba è campione di Germania in carica e parteciperà alla prossima Eurolega. Una vetrina sicuramente significativa per l’azzurro, che avrà modo di mettersi in mostra per provare a richiamare nuovamente l’attenzione dei Pistons.
Basket: Paolo Banchero, bella prestazione nell’esordio in Summer League NBA con gli Orlando Magic
In questo momento Procida è ancora negli Stati Uniti, visto che ha seguito ieri da bordocampo l’esordio di Detroit in Summer League. L’ala italiana potrebbe anche esordire più avanti nel torneo con Detroit, anche se al momento i Pistons non hanno inserito il suo nome nel roster.
Queste le prime parole di Procida: “Felice di questa opportunità, perché ho sentito solo cose molto positive sul club, sull’organizzazione e sui tifosi della Mercedes Benz-Arena. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
Erster ALBA-Neuzugang des Sommers! ???? Der 20-jährige italienische Nationalspieler Gabriele Procida hat einen Dreijahresvertrag bei uns unterschrieben. Der 36. Pick des diesjährigen NBA-Drafts trug zuletzt das Trikot von @FortitudoBO103.
Benvenuto a Berlino, Gabriele! ????
???? FIP pic.twitter.com/XqSpKw4eNc
— ALBA BERLIN (@albaberlin) July 8, 2022
Credit Ciamillo