Seguici su

Basket

Basket, Giordano Bortolani tenta l’avventura in Spagna: va in prestito annuale al BAXI Manresa

Pubblicato

il

Altro giro, altra corsa, altra avventura in prestito: prosegue il percorso di crescita (sin qui a dire il vero ottimamente gestito dall’Olimpia Milano) di Giordano Bortolani, che per la stagione 2022-2023 si trasferirà in Spagna, più precisamente in Catalogna, al BAXI Manresa.

Il cestista classe 2000, il cui cartellino è di proprietà dell’Armani Exchange, è pronto per un’altra stagione in prestito per, come si dice proverbialmente, farsi le ossa. Questa volta, però, si va in ambito internazionale dopo le stagioni trascorse, tra le altre, in quel di Biella, BresciaTreviso.

Sul comunicato ufficiale della società catalogna, si legge, Bortolani viene presentato come “uno dei giocatori più promettenti del panorama europeo”, pronto per un’avventura affascinante, un passo importante nella carriera di un giocatore già da tempo nel giro della Nazionale e che può vantare esperienza a livello europeo.

Basket, Eleven Sports si aggiudica i diritti della Serie A maschile per il prossimo triennio

Ricordiamo, infatti, che Bortolani nella scorsa stagione in forza alla Nutribullet Treviso è stato eletto miglior giovane nella Basketball Champions League. In attesa di vederlo come protagonista tra le fila dell’Olimpia, si prospetta una stagione particolarmente interessante per l’azzurro nel campionato spagnolo.

Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità