Basket

Basket: Italia Sperimentale sconfitta dal Brasile nella semifinale del Globl Jam 2022

Pubblicato

il

L’Italia Sperimentale Under 23 di coach Marco Ramondino è stata eliminata dal Globl Jam in corso a Toronto, Canada. Gli azzurri devono cedere una seconda volta, stavolta decisiva, di fronte al Brasile, che domina dall’inizio alla fine e vince per 56-79a. Top scorer per i sudamericani guidati da Tiago Splitter è Dikembe Andre con 17 punti. Per la squadra italiana, invece, lo è Mattia Palumbo con 13.

Il primo quarto vede il Brasile volare via in maniera chiara e incontrovertibile: Barbosa e Miranda danno subito il là alla fuga verdeoro (6-18). Il primo quarto si chiude sull’11-20, poi Palumbo e Caruso, insieme ad Okeke, riportano gli azzurri sul -2 (20-22). Proprio Okeke firma il pari a quota 24, ma si scatena la coppia Andre-Pacheco e all’intervallo è 30-37 solo in virtù di un paio di iniziative di Ladurner.

Basket femminile: Italia, nessun problema agli Europei Under 20 2022. Battuta nettamente la Finlandia

Andre, Santos e Pacheco iniziano a colpire ancora al rientro dagli spogliatoi, aumentando ancora il divario fino al 34-52. L’Italia sostanzialmente non reagisce e finisce oltre le 20 lunghezze di svantaggio. Solo una fiammata di Esposito restituisce qualche speranza (45-59 a 10′ dalla fine), ma il Brasile gestisce perfettamente la situazione fino al 56-79 finale.

I brasiliani andranno così a sfidare nell’ultimo atto la vincente di Stati Uniti-Canada, l’altra semifinale; per l’Italia conclusione del viaggio in terra canadese, che comunque lascia delle buone indicazioni per i possibili progressi futuri di alcuni prospetti.

ITALIA-BRASILE 56-79

ITALIA: Anumba 4, Sarto, Palumbo 13, Bartoli 2, Zampini, Esposito 10, Ladurner 6, Udom 3, Caruso 8, Okeke 10, Ebeling, Filoni. All. Ramondino

BRASILE: Y. Dos Santos 14, Barbosa 5, Pacheco 7, Buffat, Rachel, Miranda 4, Santos 6, R. Dos Santos 7, Andre 17, Abreu, Pereira 4. All. Splitter

Credit: Ciamillo

Exit mobile version