Basket

Basket: Jordan Parks si accasa a Venezia, per Brindisi c’è Marcquise Reed

Pubblicato

il

Continua a muoversi il mercato della Serie A, e in particolare lo fa in due piazze che guardano anche all’Europa, sebbene con una differente prospettiva. Si parla, in sostanza, di Umana Reyer Venezia e di Happy Casa Brindisi, l’una con davanti l’EuroCup e l’altra destinata a giocare la FIBA Europe Cup partendo dai gironi.

Per la formazione di Walter De Raffaele, infatti, c’è una vecchia conoscenza del campionato italiano, di A2 prima e di A poi. Si tratta di Jordan Parks, lo scorso anno a Napoli con una media di 29.5 minuti in campo, 14.3 punti realizzati e 7.3 rimbalzi catturati. Durante il suo percorso oltreoceano ha sempre giocato in Italia (Trieste, Capo d’Orlando, Treviso, Napoli) tranne che per una breve e poco fortunata parentesi a Bonn, in Germania.

Basket femminile, Europei Under 20: l’Italia crolla nel secondo tempo e cede in semifinale alla Spagna

Debuttante assoluto per la nostra massima serie è invece Marcquise Reed, guardia classe ’95 di Brindisi che viene da un’esperienza importante in Francia. Dopo gli anni universitari di Clemson, infatti, è transitato da Roanne, Nanterre e Gravelines Dunkerque, con nel 2020 un breve passaggio agli ucraini del Prometey. Nelle sue stagioni transalpine non è mani andato sotto i 13.8 punti di media.

In Eurolega, invece, c’è l’approdo al Monaco di Jordan Loyd; il Barcellona rinnova Nicolas Laprovittola fino al 2026 e al Real Madrid si attendono gli annunci di Sergio Rodriguez, Mario Hezonja e Petr Cornelie. A Malaga (Champions League), invece, giunge Will Thomas.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version